Contattateci al numero
00385 16560 491*

Oppure richiedete il servizio on-line


* Vi contatteremo immediatamente, risparmiandovi anche il costo della chiamata!

Richiesta preventivo online

Nome:*

Cognome:*

Eta:

Localita:

Telefono:*

E-mail:

Descrizione del trattamento dentistico:*

Allega la panoramica o il vecchio preventivo:

IMPLANTOLOGIA

Cosa sono gli impianti dentali?

Impianto dentale
Un impianto dentale consiste in un cilindro in titanio, posto chirurgicamente nell'osso mandibolare, e svolge la funzione della radice del dente perduto. Il titanio è un materiale biocompatibile, ovvero, biologicamente neutro. Questo aspetto fa sì che l'impianto si fonda perfettamente con l'osso mandibolare, senza il rischio che le difese immunitarie lo rigettino come un corpo estraneo.

Com'è la procedura per costruire un impianto dentale?

Procedura per costruire un impianto dentaleNel caso della perdita di un dente, sull'impianto si può costruire una corona. In questo modo si possono salvaguardare i denti contigui, evitando di intaccarli con l'installazione di un ponte. Questo è il metodo implantologico che garantisce la miglior qualità e la maggior durata negli anni. Se la salute generale del paziente è buona, l'impianto si può costruire immediatamente dopo l'estrazione del dente ( se il dente non è ancora caduto). A causa del tempo necessario per costruire le corone, al paziente vengono inizialmente sistemate corone temporanee, che verranno successivamente sostituite con le definitive. La corona permanente sarà idonea alle esigenze del paziente, tanto che, dopo l'installazione, non sarà più possibile notare la differenza tra la corona e il dente naturale.

Nel caso della perdita di più denti, si costruiscono ponti sugli impianti, i quali costituiscono la soluzione più appropriata per sostituire i denti naturali, sia per quanto riguarda l'aspetto, che per la loro funzione.

Nel caso di perdita totale dei denti naturali, possiamo costruire un ponte fisso, o una protesi dentale posta sugli impianti. Se l'osso mandibolare è sufficientemente sano per accogliere la costruzione di 6-8 impianti, la soluzione migliore è di installare un ponte fisso. Gli impianti, ben distribuiti, garantiranno un'ottima stabilità e un aspetto naturale.

Se l'osso mandibolare fosse troppo rovinato per effettuare un intervento di protetica fissa, e non si potesse rimediare in alcun modo, una buona soluzione è un intervento semi-fisso. Per questa operazione sono necessari 2-4 impianti, sui quali si installa una protesi estraibile, comunque stabile perchè posta sugli impianti.

Gli impianti hanno apportato un'enorme rivoluzione nel mondo dell'odontoiatria e della medicina dentale, e hanno garantito a voi la possibilità di riavere i vostri denti e di sentirli come se fossero naturali. Potete così migliorare la qualità della vostra vita, aumentare la vostra autostima e riavere il sorriso della vostra giovinezza.

Quali benefici apporta l'implantologia dentale?

Benefici dell'implantologia dentaleL'intervento di costruzione di un impianto è veloce e praticamente indolore, poichè è effettuato in anestesia locale. L'impianto svolge la funzione della radice dentale, punto di partenza per la costruzione di una protesi. Il margine di successo di questo intervento è superiore al 98%, nonostante sia una delle operazioni più complesse della chirurgia odontoiatrica. Un intervento di buona qualità, se si presta attenzione ai consigli dell'odontoiatra, può durare tutta la vita. Le controindicazioni sono piuttosto rare e possono manifestarsi in pazienti con gravi problemi di osteoporosi.

Implantologia in Croazia/Slovenia

L'implantologia è un ramo dell'odontoiatria in forte sviluppo. Gli impiantologi sloveni e croati sono considerati tra i migliori in Europa e nel mondo.

C
o
n
t
a
t
t
a
t
e
c
i